Apostille dell’Aja

Apostille dell'Aia

Il Centro Servizi Anagnina di Roma offre servizio di legalizzazione e applicazione dell’Apostille dell’Aia sui documenti da utilizzare all’estero.


L’Apostille è una procedura di autenticazione di un documento che gli conferisce valore legale in tutti i Paesi firmatari della Convenzione de L’Aia del 1961. Affinché un documento italiano sia utilizzato in uno di questi Paesi, è sufficiente richiedere che sul documento venga apposto il timbro di Apostille della Procura o della Prefettura, in base alla tipologia del documento.


La Convenzione de L’Aia stabilisce, infatti, che il documento abbia valore legale in tutti i Paesi firmatari con il solo timbro della Prefettura o della Procura del Paese che lo ha emesso.

Cittadinanza italiana

Il Centro Servizi Anagnina di Roma si occupa della preparazione dei documenti per l’ottenimento della cittadinanza italiana da parte dei cittadini stranieri che vivono in Italia.
Approfondisci

Procure e deleghe

Grazie alla presenza di un notaio in sede, il Centro Servizi Anagnina di Roma offre diversi servizi per stranieri, come ad esempio la preparazione di deleghe, procure e atti notarili da e per l'estero.
Approfondisci

Dichiarazioni di valore

Il Centro Servizi Anagnina di Roma offre servizio di traduzione e legalizzazione della Dichiarazione di Valore, documento di natura informativa
Approfondisci

Casellario giudiziale

Il Centro Servizi Anagnina di Roma è a disposizione dei cittadini stranieri che hanno necessità di ottenere il certificato del casellario giudiziale e carichi pendenti...
Approfondisci

Riconoscimento professionale

Il Centro Servizi Anagnina di Roma offre informazioni e servizio di traduzione per richiedere il riconoscimento di una qualifica professionale conseguita all'estero.
Approfondisci

Centro Serzizi Anagnina

Contatti