Home » Riconoscimento professionale
Il Centro Servizi Anagnina di Roma offre informazioni e servizio di traduzione per richiedere il riconoscimento di una qualifica professionale conseguita all'estero.
In Italia esistono due categorie per le professioni:
Professioni non-regolamentate dalla legge: tipologia che comprende tutte le professioni che si possono esercitare senza avere un titolo di studio specifico. Alcuni esempi di professioni non regolamentate in Italia sono: professionisti del marketing, della pubblicità e della comunicazione, professionisti dei settori artistici e musicali, della mediazione linguistica e molte altre ancora.
Professioni regolamentate dalla legge: questa tipologia comprende tutte quelle professioni che sono regolate dalla legislazione nazionale. La legge in questi casi stabilisce il titolo di studio indispensabile, i requisiti di addestramento alla pratica della professione e le norme di deontologia professionale. L’esercizio di questa tipologia di professioni è protetto dalla legge e consentito solo a chi è abilitato. Nel caso di un professionista in possesso di un titolo professionale estero, si dovrà ottenere il riconoscimento dall’autorità italiana competente per svolgere legalmente la professione in Italia.
Noi del Centro Servizi Anagnina di Roma siamo vostra disposizione per fornirvi informazioni e servizi di traduzione per richiedere il riconoscimento di una qualifica professionale conseguita all’estero. Il nostro staff è in grado di fornire indicazioni, in diverse lingue, su tutti gli iter da seguire per il riconoscimento della qualifica professionale conseguita all’estero e per l’esercizio della professione.
Orari Sede Anagnina:
Lunedì – Venerdì: 11:00 – 18:00
Sabato: Chiuso
Domenica: 08:30-12:00
Orari Sede Anagnina:
Lunedì – Giovedì: 11:00 – 19:00
Venerdì: 14:00 – 19:00
Domenica: 09:00-12:00
Orari Sede Villanova
Lunedì – Venerdì: 10.00 – 19.00
Sabato 09.00 – 18.00
Centro Servizi Anagnina – Sede: Via Mormanno,16/A Roma – P.I. 14641161006